Un sacco bello - La commedia del Pd


E’ passato un mese. Abbiamo rivolto delle domande alla maggioranza. Ve le riportiamo senza commento. L'idea, fatevela voi. Almeno questa libertà, non ci verrà negata.
La raccolta differenziata a Eboli? La migliore in Italia. Il ciclo dei rifiuti da noi? Un esempio per l'Europa. Il porta a porta fallimentare? Non abbiamo soldi per altro personale. I lavori pubblici in città? Meglio del ponte di Messina. Le nostre tasse? Mai così basse. I servizi offerti dal comune? Se le sognano le cooperative rosse. L'ospedale di Eboli? Fa i miracoli, anche senza personale. Il tribunale di Eboli? Non c’è processo che cada in prescrizione. La nostra litoranea? Son venuti da Rimini per copiarla. Il porto turistico? Fess a chi non ha la barca. I lidi abusivi? Non esistono più. Le ecoballe a Coda di Volpe? Un incidente di percorso. Lo scuolabus bloccato dalla polizia con i bimbi a bordo? Berlusconi ci regala sicurezza. I Rom alla fabbrica Mellone? Accattoni puzzolenti dediti al furto quotidiano. Gli extracomunitari di S. Nicola Varco? Morti di fame per la nostra agricoltura. L'aumento della Tarsu? Colpa della giunta Rosania (retroattività perenne?). Le cave da inzuppare di rifiuti? Niente sacciu, niente dico. Le strade a mulattiera? Senza Suv non siete moderni. Il difensore civico? La barzelletta del Pd.


Ci risiamo. I politici ricadono nella tentazione più narcisistica. Quella di prendere per i fondelli gli ebolitani. L'assessore alle finanze nega addirittura l'aumento delle tasse (per poi confermare che la Tarsu è cresciuta "solo" del 15 %). Al sindaco e al suo partito (Pd) non piacciono le polemiche. Chi si permette di fare opposizione (Cosimo Pio Di Benedetto) viene tacciato come rompiscatole o menagramo. Altro non aggiungiamo. Questo passa il convento. Questa maggioranza è stata eletta dagli ebolitani. Se avete qualche rimprovero da sollevare, nel 2010 nelle urne troverete la soluzione.


Nessun commento: