Sprechi e sperperi


Dal sito del Comune di Eboli ho letto che l’amministrazione, con delibera di giunta comunale 266 del 30.8.2007, ha concesso il patrocinio alla costituzione di una banda musicale che sarà denominata “Banda musicale Città di Eboli” e sarà diretta dal maestro Cosimo Panico.
Durante lavori di pulizia della chiesa sconsacrata di San Lorenzo, dove si stava allestendo una mostra di pittura, l'amica Vitina Paesano, in un piccolo locale interno, ha rinvenuto ammassati a terra le divise della costituenda banda musicale, i leggii, ormai arrugginiti.
Che fine farà tutto quel materiale? Chi avrà ora il coraggio di indossare divise ammuffite?
Qualche mese fa hanno ultimato i lavori della chiesetta della Madonna di Loreto contenente degli affreschi bellissimi. Il lavoro finanziato dalla sovrintendenza e' davvero egregio.
Da tempo stiamo appellandoci al buon senso degli amministratori perché tutelino il sito proteggendo la copertura dai vandali o dai ladri. Nel frattempo quel posto e' diventata una discarica a cielo aperto.
Noi gridiamo, sbattiamo i piedi, ci facciamo nemici e loro? Trincerandosi dietro la mancanza di fondi manifestano in realtà la loro assoluta strafottenza ed indifferenza verso questi argomenti, salvo poi strombazzare ai quattro venti i vari progetti per il rilancio culturale della città. Ipocriti!!!!
E' sempre la solita storia "niente saccio e niente voglio sapere, perché senza pensieri si vive meglio".
Io non ci sto e sbatto in faccia agli ipocriti benpensanti e agli opportunisti la cruda realtà fatta di piccoli e grandi abusi, di sperperi e tanto altro ancora.
Io allo specchio continuo a guardarmi ... e anche con un po' di orgoglio, non so quanti altri possono dire lo stesso.

Nessun commento: